giovedì 28 giugno 2012

UEFA IBERIA LEAGUE

UEFA IBERIA LEAGUE



La finale spagnola della Europa League. Soltanto poteva vincere uno, entrambi se lo meritavano, ma fu l’Atletico di Madrid che ha vinto. Comunque possiamo parlare di succeso rossobianco.


L’Athletic Bilbao ha fatto una incredibile attuazione nella Europa League questo anno, ma non ha potuto finiscere la prodezza con il titolo. Mai ha ottenuto un titolo europeo nella sua lunga storia (da 1898). L’Athletic ha ancora una possibilità d’ottenere un titolo, la Coppa del Re contro il Barcelona, in questo magnifico anno. Ma fu l’Atletico Madrid, una squadra nascita come squadra succursale dell’Athletic in Madrid in 1903, che ha vinto la finale anche se non ha fatto un’attuazione così seguita dai mezzi.

I “colchoneros” (come si chiamano i tisofi dell’Atlético Madrid) hanno ottenuto il suo secondo titolo della Europa League in 3 anni a Bucarest contro l’Athletic di Bilbao con il resultato di 3 – 0, dove Falcao é diventato un eroe atletico.


L’Europa League si deve cambiare il nome a UEFA Iberia League perché in appena 3 anni ha 2 campioni della Penisola Iberica (Atlético Madrid e Porto) e 2 anni successivi con tutti i semifinalisti iberici: 2011 (Porto, Sporting Braga, Benfica y Villarreal) y 2012 (Atlético Madrid, Athletic di Bilbao, Valencia y Sporting Lisbona).

            

Nessun commento:

Posta un commento